sono quasi emozionato a presentarvi il mio primo plagio….

Aggiornamento (7 feb 2008)

markpersy ha messo online la guida su mencoder: io ritiro tutto quello di cui l’ho accusato.. in fondo può succedere a tutti di sbagliare! E sono sicuro che non lo farà più.

Aggiornamento:

la pagina incriminata è stata rimossa e l’autore dice che si è trattato di uno sbaglio (come potete leggere nei commenti qui sotto)

aspetterò la sua versione finale dell’articolo prima di aggiungere altro

aggiungo poi che nei commenti mi è stato fatto notare che creare un articolo apposta per denunciare un plagio è esagerato e inutile per i lettori… non hanno tutti i torti! Quindi chiedo scusa ai lettori che sono stati infastiditi da questo mio articolo e mi impegno a non scriverne più un altro… salvo casi eccezionali😛

beh almeno il primo che ho trovato…

questo simpaticone ha ben pensato di plagiare un mio articolo

lo ha preso e rimaneggiato un po’ ma le parole sono identiche!

Il mio articolo spiegava come tagliare e ricomporre un file video con mencoder..

guardate… un confronto di alcune parti

IO:

mencoder -endpos hh:mm:ss.ms -ovc copy -oac copy grandevideo.avi -o prima-parte.avi

mencoder -ss hh:mm:ss.ms -ovc copy -oac copy grandevideo.avi -o seconda-parte.avi

LUI:

mencoder -endpos hh:mm:ss -ovc copy -oac copy grandevideo.avi -o primaparte.avi

mencoder -ss hh:mm:ss.ms -ovc copy -oac copy grandevideo.avi -o finoallafine.avi

strana la scelta di “grandevideo.avi” per entrambi… mi sa che la seconda volta si è dimenticato di togliere i millisecondi “.ms”

Ma qui potrebbe anche non sembrare..

prendo un’altra parte a caso…

IO:

  • -endpos [byte] dice a mencoder di smettere di codificare ad un certo [byte] ( [byte] va sostituito a cose tipo -> 10b = 10 byte, 10kb = 10 kilobyte, 10mb = 10 megabyte ) – (tale dimensione è conteggiata dall’inizio del filmato o da dove indicato con l’opzione -ss)
  • -sb [byte] dice a mencoder di iniziare a codificare dal [byte] indicato, nel modo spiegato prima

LUI:

  • -sb [byte] dice a mencoder di iniziare a codificare dal [byte] indicato, nel modo spiegato prima
  • -endpos [byte] dice a mencoder di smettere di codificare ad un certo [byte] ( [byte] va sostituito a cose tipo -> 10b = 10 byte, 10kb = 10 kilobyte, 10mb = 10 megabyte ); per latre caratteristiche vedi sopra.

ma guarda…. ha invertito l’ordine

e se lo guardate tutto e confrontate con il mio articolo vi rendete conto che si è limitato a prendere il mio lavoro e rigirarlo un po’

prima che modifichi scatto qualche screenshot….🙂 e se modifica il sito lo metto online!😀

i blogger che non rispettano neanche le licenze e il lavoro degli altri blogger mi fanno davvero incazzare.. soprattutto se sono io il plagiato

chiedere un link che dice: ho preso il contenuto qui e l’ho solo riarrangiato un po’ è chiedere troppo?