Il mio amico whitenoise mi ha inviato due[1,2] Meme a cui non ho ancora risposto. Oggi ho deciso che occuperò mezz’oretta a rispondere🙂

Primo:

8 verità su di me

  1. Mi sono sempre vantato dei miei 11 decimi di vista. Finché non ho cominciato a studiare seriamente😛. Ora porto gli occhiali anche se non sono una talpa la vista da elfo è un lontano ricordo.
  2. Ho volato in aereo solo una volta con una compagnia Low Cost: è stato bello ma lo pensavo più emozionate.
  3. Ho scelto di fare l’ingegnere informatico, ma non era l’unica cosa che avrei voluto fare: ho scartato Aereonautica perché sono contro le guerre (lo avrei fatto perché mi piace l’idea di pilotare un jet, non un aereo qualunque), ho scartato astronomia per i pochi sbocchi lavorativi, ho scartato matematica perché troppo astratta.
  4. Sono pigro. Nonostante ciò prima dell’università ho fatto, nell’ordine: Attletica leggera, ginnastica artistica (non è ritmica!), palla mano, calcio. (occasionalmente pallavolo e nuoto)
  5. Porto il 41 e ½ di scarpe.
  6. Sono alto 178 cm e peso 83 Kg, fino a 2-3 anni fa pesavo 70 Kg :P… ora ho ripreso a fare sport (basket)
  7. Vorrei poter fermare il tempo per fare le 2000 cose che spero sempre di riuscire a fare senza trascurarne nessuna
  8. Ho sempre avuto gatti, fin da piccolo, al momento ne ho 2. In genere mi piacciono gli animali ma mi fanno schifo i ragni.

secondo:

Come sei diventato blogger?

Mi sono collegato a wordpress.com, mi sono registrato e ho scelto un nome per il blog😛

Scherzi a parte: inizialmente non avevo ben presente cosa volesse dire essere un blogger ne avevo idea che lo sarei diventato… Ho aperto il blog più per voglia di avere uno spazio online e provare in prima persona questa “blogosfera” di cui sentivo tanto parlare.

Sono diventato un blogger, credo, quando ho deciso che questo blog sarebbe stato orientato ad utalizzatori novizi e non di Linux e ho deciso che volevo dare un mio contributo alla blogosfera! Ho preso a seguire molti blog e il mio feed reader si è riempito!

In poche parole mi sono ritrovato blogger quasi senza accorgermene, trasportato dagli eventi!

Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog?

Una cosa abbastanza banale: avevo un problema strano sulla mia Linux box (ai tempi usavo gentoo) di cui non trovavo informazioni da nessuna parte… Ero stufo di rispiegare il problema a tutti quelli a cui chiedevo, così mi serviva un posto per spiegarlo una volta per tutte. Non avevo voglia di crearmi un dominio e preoccuparmi del layout del sito o cose simili. Così registrarmi ed aprire un blog mi è sembrata la cosa più veloce.

Quel problema non è mai stato risolto, non ho mai capito a cosa fosse dovuto e non me ne sono più preoccupato una volta che ho tolto Gentoo per dare il passo a Debian🙂

Il tuo primo post?

Il mio primo post è una piccola presentazione di me stesso e risale al 12 gennaio del 2006 (quasi 2 anni fa! Wow! Vola il tempo…). Inizialmente il post si chiamava “Hello World” giusto per non smentire le mie radici informatiche; il contenuto era un po’ scarno… poi l’ho modificato per renderlo leggermente più originale😛

I post di cui ti vergogni di più?

Quelli nella sezione “delirio” e “troll“. Scherzo, non mi vergono di nessun post in particolare!

In realtà so di scrivere spesso in un italiano non troppo corretto e visto che ho il brutto difetto di non rileggere i miei articoli dopo averli scritti questi restano in bella mostra a lungo, finché non mi accorgo e correggo😛. Di questo un po’ mi vergono¹.

Il post del quale sei più fiero?

Sarei portato a dire: tutti quelli nella sezione “Guide“. Però i 2 post di cui vado più fiero in assoluto sono: quello introduttivo a Linux per utenti Windows, in continuo aggiornamento, e tutti gli miei articoli in esso linkati; l’altro è quello sul mio ex portatile a cui sono stato il primo su tutto il web a trovare una soluzione😀

Invito

Imu, Darkmagister, Paola, Lazza e se ho dimenticato qualcuno non me ne voglia😛 aggiungerò appena mi viene in mente

[¹] se trovaste errori vari nel mio blog siete invitati a correggermi, se decideste di prendermi per il culo potrei reagire piangendo a dirotto e picchiando i pugni sul pavimento dimenandomi tutto.