È pieno nel web di articoli che lo spiegano, questo però è molto chiaro.

In breve..

È una manifestazione legalmente registrata per raccogliere in 200 piazze d’Italia le firme per una proposta di legge i cui punti sono:

  • Creare una norma che vieti ai condannati in via definitiva di essere eletti (questa categoria è molto presente nel nostro parlamento, in entrambe le parti)
  • Creare una norma che limiti a 2 (due) mandati massimi per ogni politico in parlamento. La norma dev’essere retroattiva: il che significa, tra le altre cose, che TUTTI i politici attuali dovrebbero andarsene a casa.
  • Creare una legge che permetta ai cittadini di votare direttamente i candidati.

La manifestazione è stata organizzata via Internet, l’iniziativa è partita da Beppe Grillo. Nonostante questo i punti della proposta sono apolitici. Potete essere di Destra, Sinistra, Centro, Milan, Roma o persino Cristiani ma questi 3 punti non favoriscono nessuna di queste fazioni.

Come partecipare?

È sufficiente recarsi nel posto più vicino a dove abitate in cui si effettua la raccolta firme. Potete scoprire dove si trova consultando questa cartina interattiva.

il V-Day si svolge anche nel resto del mondo, in 30 città fuori dall’Italia: gli stranieri vogliono aiutarci a mandare i nostri politci a fanculo…

Io comincio: Vaffanculo!

e adesso tocca a voi..

ditelo a più gente che potete… saranno loro a decidere!