È il 2 Aprile, in data 13 Marzo la comunità debian aveva annunciato che questa sarebbe stata la data del rilascio di Debian Etch ( 4.0 )

Etch La lavagna di ToyStory

immagine presa dal blog di ossrevolution

guardando sull’homepage di Debian però ancora nulla.. compare solo l’annuncio che sono stati fatti degli aggiornamenti di sicurezza a Debian Sarge.. Etch spunterà durante la giornata o verrà nuovamente rinviata? Dopo tanta attesa qualche giorno o qualche ora non cambia più di tanto… o si?

si accettano scommesse😀 ..

intanto qui cercherò di tenervi aggiornati sugli eventi

*** ORE 18:12 italiane ***

ancora nessuna traccia di Etch.. versione fantasma? oppure arriverà in tarda serata/nottata? il fuso orario in america è 6-10 ore indietro rispetto a noi.. quindi non è ancora detto che non ci sarà un rilascio🙂

*** Ok… niente release ***

credevo di trovare info nell’homepage.. invece ho dovuto cercare nella mailing list….

pare che la release fosse pronta ma che abbiano deciso di rimandarla di qualche settimana per “piccoli problemi”

Sinceramente credo che potrebbero evitare di annunciare il rilascio e continuare a rimandarlo.. potrebbero semplicemente rilasciarla quando è pronta annunciandolo a tutti…

non che mi interessi più di tanto.. io sto in Sid ed attendo gnome 2.18 (ormail il 2.16 è andato) e il kernel 2.6.20 (non che mi serva, ma su un instable mi aspetterei le ultimissime versioni)

*** Aggiornamento del 4 Aprile ***

qualcosa si muove.. è stata aggiornata l’unstable!!

*** AGGIORNAMENTO 8 Aprile (Pasqua) ***

È ufficiale: Etch è uscita