Dopo il fantastico Microsoft Windows Genuine Advantage (WGA) che avverte gli ignari utenti che la loro copia di windows *potrebbe* essere contraffatta; nasce Linux Genuine Advantage!

Finalmente anche la comunità linux può beneficiare di questo software *utilissimo*!

According to an independent study conducted by some scientists, many users of Linux are running non-Genuine versions of their operating system. This puts them at the disadvantage of having their computers work normally, without periodically phoning home unannounced to see if it’s OK for their computer to continue functioning. These users are also missing out on the Advantage of paying ongoing licensing fees to ensure their computer keeps operating properly.

To remedy this, we have created a new program available as a required free download: Linux Genuine Advantage™!

Stando ad uno studio condotto indipendentemente da alcuni scienziati, molti utenti Linux stanno utilizzando versioni non-genuine del loro sistema operativo. Questo crea agli utenti lo svantaggio di avere un computer che funziona normalmente, senza impreviste telefonate periodiche a casa per valutare se va bene che i loro computer continuino a funzionare a dovere. A questi utenti manca inoltre il vantaggio di poter pagare il costo delle licenze in quel momento applicate per assicurare che i loro computer continuino a funzionare come dovrebbero.

Per porre rimedio abbiamo creato un nuovo programma disponibile come aggiornamento gratuito obbligatorio: Linux Genuine Advantage™!

e continuano…

Linux Genuine Advantage™ works by checking our licensing server periodically to make sure that the copy of Linux you are running is Genuine. This is determined by whether you have paid us the appropriate licensing fees. If you are out of compliance, and are past the grace period, logins to your machine will be disabled until the license fees are paid. How to log in to enter the license key when logins are disabled is left as an exercise for the reader.

Finally! Linux users can experience a feature that until now remained the exclusive domain of proprietary software.

Linux Genuine Advantage™ funziona contattando periodicamente il nostro server delle licenze al fine di assicurarsi che la copia di Linux che stai utilizzando sia Genuina. Questo viene verificato determinando se ci hai pagato o meno un costo di licenza adeguato. Se sei in ritardo con i pagamenti, ed è trascorso il periodo di mora, il login alla tua macchina verrà disabilitato finché non provvederai a pagare il costo della licenza. La risoluzione del problema di come effettuare il login ai fini di inserire il codice della licenza quando i login sono disabilitati è un esercizio lasciato al lettore.

Finalmente! Gli utenti Linux possono sperimentare funzionalità che sono finora appartenute esclusivamente al settore del software proprietario.

Una volta installato il software potrete registrarvi e spedire i soldi della licenza per ricevere le seguenti funzionalità:

  • Your computer, which worked just fine before, will continue functioning normally!
  • Our software which you just installed will not disable logins on your computer (as long as our license server keeps working properly)!
  • It’s totally awesome!
  • We might not raise the yearly licensing fees in the future!
  • Il tuo computer, che fino ad un attimo fa funzionava benissimo, continuerà a funzionare normalmente!
  • Il nostro software che hai appena installato non disabiliterà i login (fin tanto che il nostro server delle licenze continuerà a funzionare a dovere)!
  • E’ semplicemente meraviglioso!
  • Potremmo decidere di non aumentare il costo di licenza annuale in futuro!

e concludendo…

Plus, if you act now, we promise not to launch unfounded lawsuits against you, slander you or our competitors in the press and the courts (possibly by using other smaller companies as pawns), or require you to pay us for software you won’t use on every new computer you buy!

In più, se agisci subito, ti promettiamo di non avviare cause legali infondate contro di te, di non diffamare te o i nostri concorrenti tramite la stampa o i tribunali (eventualmente utilizzando altre piccole compagnia come pedine), o di richiederti un pagamento per software che comunque non utilizzeresti in tutti i nuovi computer che acquisti!

Attenzione però! Esiste già un crack per aggirare queste protezioni! E i produttori di Linux Genuine Advantage promettono di non tentare di risolvere il problema migliorando il proprio software ma di procedere invece tramite il loro studio legale!

Finalmente anche noi *poveri* utenti linux possiamo usufruire di questo meraviglioso software! Come abbiamo fatto senza fino ad oggi? E come potremmo fare in futuro?

Invito a leggere la sezione FAQ del sito… Spiegano che il software rende REALMENTE meno utile il vostro computer, ed esiste realmente un server per le licenze, esso non fa altro che restituire sempre e comunque “fallito” dopo che il periodo di mora è scaduto… un po’ come è successo nella realtà per alcuni software che hanno deciso di non essere più utili agli utenti.. e via così.. un insieme di assurdità del mondo Closed Source.

Inoltre potrebbe essere utile se qualcuno, senza capire che fosse uno scherzo, ha installato il software e non sa come rimuoverlo😀 lol…