poco fa mi suona il cellulare.. numero privato..

in questi casi mi soffermo sempre un attimo a chiedermi se sarà qualche scherzo o qualcuno che ha sbagliato numero..

vah beh.. rispondo e sento una voce che mi informa:

( IO: io; VD: vodafone, forse )

VD: “Sono di Vodafone, è stato selezionato per ottenere un bonus di 200 € spendibile in telefonate”

IO: “Ehm..”

VD: “..quello che deve fare è fornire il numero di cellulare di un’altra persona che vuole passare a Vodafone ma che non ha attualmente un numero vodafone, sul nuovo numero di questa persona saranno attivati ben 1000 € di chiamate gratuite..”

IO (penso): chissà dov’è la fregatura.. però non ho tempo adesso…

IO (dico): “No guardi, non conosco nessuno che vuol passare a Vodafone”

VD: “Vuole qualche giorno di tempo per fare dei sondaggi?”

IO: “No grazie”

VD: “Vabbbene, buongiorno” (le 3 B sono volute per rispiecchiare l’accento)

Ora mi chiedo.. se non ci fossero state fregature io avrei potuto effettuare questa sequenza di azioni:

  1. chiedere a qualche amico di attivare un numero con un altra società dandogli il costo
  2. dare il nuovo numero
  3. beccarmi i 200 € di chiamate
  4. prendere la sim del mio amico ed usarla fino ad esaurimento scorte (1000 €) prima di far disdetta

se questo l’ho pensato io, l’avrà pensato anche il “genio” che si è inventato sta cosa! E avranno di certo pensato ad un qualche modo per evitarlo..

un po’ mi spiace non aver indagato..

Ci sono 2 cose di cui sono certo: se vogliono fare qualcosa del genere mi aspetto che il numero visualizzato sia riconducibile in un qualche modo a vodafone (e non un “numero privato”), se mi vogliono disturbare al telefono per della pubblicità vorrei che come minimo mi avessero fatto firmare un consenso, che probabilmente non avrei firmato…

Potevano almeno farmi telefonare da Gattuso😀

Magari era realmente una buona occasione e me la son fatta sfuggire!