Il mio amico whitenoise ha pubblicato di recente sul suo blog una scoperta che ritengo quantomeno interessante per chiunque voglia interessarsi di informatica o approfondire qualche sua conoscenza.

Si tratta di una scuola online, creata da volontari e gratuita, è sufficiente registrarsi per poter seguire le lezioni.

Si può consultare il palinsesto per sapere quando saranno le lezioni di proprio interesse, e scaricare le dispense. Gli argomenti spaziano da Networking a Programmazione, Web Marketing e Project Management. Il tutto in Italiano!

Hanno bisogno di un po’ di pubblicità e io sono lieto di fargliela perché mi sembra un’idea grandiosa!

Non ho ancora avuto l’occasione di provarlo ma lo farò al più presto e vi farà sapere che ne penso 😉

Link: http://www.oilproject.org/

[Edit]

Il progetto OilProject è poco conosciuto.. ha bisogno di un po’ di pubblicità per sopravvivere, e soprattutto di donazioni.. più pubblicità significa anche più donazioni in genere, quindi se potete parlatene ad amici/parenti/colleghi/vicini che pensate possano essere interessati, se così non fosse fate in modo che a loro interessi e quindi parlategli del progetto 😛

*** Aggiornamento ***

anche se la pagina principale non lo riporta un operatore mi ha detto che le lezioni riprenderanno domenica 25 febbraio…

vedrò di segnalarlo di nuovo poco prima di tale data…

